Immobiliare Pieri

"Con te nelle scelte che contano"

L’affascinante città di Pietrasanta è una meta perfetta per gli amanti dell’arte, sia classica che contemporanea. La città si è guadagnata il soprannome di “Piccola Atene” grazie alla concentrazione di artisti che hanno deciso negli anni di stabilirvisi (tra i più noti degli ultimi decenni vale la pena ricordare almeno Igor Mitoraj e Fernando Botero).

Un buon periodo per visitare Pietrasanta può essere l’estate, quando in città si moltiplicano mostre e rassegne d’arte in piazza e nelle gallerie, così come gli spettacoli nella Villa Versiliana a Marina di Pietrasanta.

Bisogna prendersi qualche momento per visitare almeno alcune delle belle chiese di Pietrasanta. Tra queste si segnala il notevole Duomo di San Martino che, affacciato sulla bellissima Piazza Duomo, conserva al suo interno opere di pregio e di cui notevole è anche il bel Campanile. Insistono sulla medesima piazza la chiesa (sospesa al culto) di Sant’Agostino, dotata di un bel chiostro e di un campanile barocco, così come il Teatro Comunale.

(www.visittuscany.com)

marina-di-pietrasanta-immobiliare-pieri-500x400
pietrasanta-duomo-immobiliare-pieri-min-500x400

Immobili in zona