Immobiliare Pieri

"Con te nelle scelte che contano"

Lucca è una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana, una tappa che non può davvero mancare in un itinerario classico alla scoperta della regione.

La maggior parte delle attrazioni turistiche di Lucca mantengono i segni lasciati dalla sua antica storia: dalle tracce dell’anfiteatro romano visibili nella forma di Piazza dell’Anfiteatro, dai resti archeologici ritrovati sotto la chiesa di San Giovanni e Reparata risalente al XII secolo (la prima cattedrale in città, situata dietro all’angolo dell’attuale Duomo di San Martino) fino alle varie torri e ville realizzate tra il XII e il XVI secolo.

Le mura che circondano la città si sono eccezionalmente preservate nonostante la crescita e la modernizzazione.

(www.discovertuscany.com)

Forse per via del centro storico mediavele ricco di stili e pressoché intatto, Lucca è diventata (anche) un vero e proprio scenario fantasy. Tra le strade della città va infatti in scena ogni ottobre Lucca Comics & Games, una kermesse che fa delle antica mura e delle strette strade un coloratissimo carnevale fuori stagione,grazie a quella che è una vera e propria invasione di alieni, mutanti, personaggi dei cartoni animati, cavalieri medievali e tutto quanto possa venire in mente a un cosplayer di impersonare.   

Negli ultimi anni la città d’estate è poi diventata un importante punto di riferimento per quanto riguarda la musica leggera, che grazie al Lucca Summer Festival vede esibirsi in città alcuni tra i più quotati artisti del panorama internazionale.

(www.visittuscany.com)

lucca-alto-immobiliare-pieri-1-500x400
lucca-immobiliare-pieri-500x400

Immobili in zona